ST

Fabbrica Contemporanea

"L'ESSERE UMANO AL CENTRO DELLA FABBRICA CONTEMPORANEA"

Pro hominibus dignitatem.

L’azienda Software Technology ha partecipato al Bando a sostegno dei Progetti Complessi di Ricerca & Sviluppo indetto dalla Regione Umbria e finanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma Operativo Regionale – Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (POR-FESR).

Un progetto aziendale, al giorno d’oggi, può essere un’occasione importante per mettere ogni persona in condizione di elevare la sua umanità. Per un’azienda del tempo presente, pensare al benessere della persona umana, in senso epicureo, significa immaginare orizzonti sempre più lontani.
Significa rispettare e valorizzare la dignità dell’uomo e della terra, e far sì che il lavoro sia svolto in armonia con il creato.

Focus sulla persona

Tutta l’azienda è coinvolta affinché tutti possano trarre beneficio dalla sua attuazione. L’obiettivo e di creare una metamorfosi digitale che coinvolga tutto: dalle piccole realtà di grande valore alla grande azienda fashion; dalla progettazione alla produzione, dagli approvvigionamenti alla distribuzione, coinvolgendo anche comunicazione, creatività e stile.

“Siamo artigiani contemporanei, che da una parte hanno in mano le forbici, e dall’altra l’iPad. Vogliamo accettare il cambiamento imparando a governarlo e ponendoci come artigiani umanisti del web”.

Con queste parole Brunello Cucinelli sottolinea l’importanza di realizzare il progetto ”Fabbrica Contemporanea”, per rispondere alle esigenze del futuro in modo coerente rispetto ai valori essenziali che muovono l’azienda e i suoi fornitori.
L’ ”Impresa Umanistica” è un’attività contemporanea, che accoglie i benefici dello sviluppo tecnologico e li fa propri, per elevare la qualità e la creatività del lavoro e per valorizzare il benessere delle persone che la compongono.